Paolo

Paolo, di origini genovesi e dubbio gusto estetico, non ha ancora deciso che fare della propria vita, ma è fortemente convinto che, alla fine, ne farà qualcosa di divertente. Per ora, pensa a laurearsi in discipline economiche all’Università Commerciale L. Bocconi, dopo aver già conseguito, così pare, una laurea triennale in quel di Genova.

Nel tempo libero strimpella al pianoforte, programma videogame di calcio (o simulazioni di modelli prede-predatori), e pattina sul ghiaccio (tendenzialmente d’inverno, ed è comunque scarso anche a fare quello). E’ a tutti gli effetti nerd, cosa di cui va fiero e non nasconde, nonché decisamente fan dell’open-source. In particolare, non è un Mac. E’ un PC. Con montato sopra Ubuntu.

Per quanto riguarda il mondo delle start-up, in realtà non ha ancora ben capito di che si tratti, ma dal nome gli sembrava qualcosa di fico, così ha deciso di lavorare per Emil Abirascid in Startupbusiness e, dopo una forte ubriacatura, di offrire il proprio contributo nell’organizzazione degli Startuparty, nel ruolo di centrocampista destro.

Dopo la Laurea pensa di trasferirsi qualche mese a Singapore, principalmente per imparare la lingua (ok, questa era una battuta!) e per fare un’esperienza in banca d’investimento (questa purtroppo no), e poi qualche tempo in Silicon Valley dove, forse, capirà finalmente che cos’è questa roba delle start-up e dell’innovazione.

Key team members

Fra

Francesco Inguscio

Organizer

nik

Nicolò Borghi

Organizer

CIMG1476

Anna Sargian

Organizer

matteo

Matteo Scarabelli

Organizer

Paolo

Paolo Meola

Friend of StartuParty

emil

Emil Abirascid

Friend of StartuParty

dona

Donatella Cambosu

Friend of StartuParty